Monday 6 May 2013

[Recensione + Mods] Phablet Zopo ZP950+ Leader Max 16Gb by C/D...


Oggi recensiamo (a modo nostro...) l'ultimo cellulare (o Phablet) distribuito da Zopo Mobile Italia, ossia lo ZP950+ Leader Max 16Gb.

Abbiamo precisato dall'inizio "a modo nostro" per chiarire di non essere esattamente dei recensori di cellulari/tablet, più che altro siamo quelli che ci mettono le mani sopra per migliorarne gli aspetti (sviluppando e installando gli applicativi ritenuti più consoni).

Come vedrete dal video della recensione, il solco seguito in gran parte è stato questo, ma non sono mancati certo gli aspetti ludici (camera/videocamera, video/movie watching, gaming experience) e lavorativi (browser, office, riconoscimento vocale) che possono interessare gli utenti che vanno ad acquistare questo tipo di terminale o vorrebbero ma non si decidono a fare una scelta. 

Ovviamente quanto detto nella recensione non vuol essere esaustivo, c'è molto che può chiedersi ancora un utente e, che per mancanza di tempo o della piega che alla fine ha preso la recensione, abbiamo evitato di approfondire. 

Ma non c'e ne preoccupiamo, perché è a vostra disposizione lo spazio dei commenti del blog, per non parlare di quello disponibile sul canale YouTube. 

Cominciamo con l'andare a citare velocemente la scheda tecnica del terminale:

Processore MT6589
- Core Cortex-A7 quad-core da 28nm- Frequenza 1.2GHz (x4)
- Memoria con supporto LDDR2
- Supporto alla decodifica Video 1080P (Full HD)
- Supporto per Camera oltre 13 megapixelsSchermo
- IPS da 5.7" con risoluzione 1280x720 pixel (HD)
GPU
- GPU PowerVR SGX 544
- Avanzate modalità di rendering TBR
- Supporto decodifica hardware H.264
- DX9, SM3.0, OpenGL 2.0
Radio
- Dual sim dual standby, WCDMA/GSM+GSM
- 2G: GSM 850/900/1800/1900 MHz
- 3G: WCDMA HSPDA 850/2100 MHz
Connessione dati
- GPRS, Edge, HSPDA+, HSDPA
- HSDPA+ max 42.2Mbps, HSUPA max 11.5Mbps
Fotocamera e Videocamera
- Posteriore 8.0 Megapixel (con flash)
- Anteriore 2.0 Megapixel
- Supporto video: 3GP, MP4 nei formato 720P(1280 x 720) e 1080p (1920x1080)
Intrattenimento
- Audio playback: MP3, ACC, AMR, ASF, APE, FLAC...
- Video playback: 3GPP, MP4, MOV, MPEG, MKV, FLV
Connettività
- WiFi: Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/a/n
- Bluetooth: Bluetooth 4.0
- GPS integrato (& assistito)
Memoria
- Interna: 16Gb ROM (oltre 12Gb liberi)
- RAM: 1Gb
- Espansione: MicroSD fino a 32Gb
Batteria

- Removibile Li-on da 2500mAh

Diamo ora qualche informazione in più rispetto alla video recensione.

La ricezione della rete GSM/UMTS è buona e non si discosta da quella riscontrata in altri terminali di marche più blasonate (Sony, Motorola, ecc.); anzi a nostro avviso è piuttosto sostenuta e veloce nel cambio cella.

La ricezione/trasmissione con la rete WIFI è molto interessante; noi siamo connessi ad una rete ADSL 20Mb con router della Netgear ed il campo è ancora di 2 tacche (reali) la dove altri dispositivi (il Motorola Xoom ad esempio...) ne riesce ad avere a malapena 1 e con difficoltà.

La durata della batteria è tutto un programma.

Pensiamo che per ottenere una buona durata (in molti casi superiore a tutti gli altri Dual Sim di cui siamo a conoscenza) debbano essere eseguite una serie di operazioni (in buona parte presenti nel video) e seguite buone regole di comportamento. Visto che si tratta di una recensione non abbiamo il tempo di approfondire (come abbiamo cercato di fare nel video) senza diventare tediosi. Pensiamo di fare un articolo a parte solo per la batteria; ma vogliamo anticipare che (diffidando di quello che hanno detto e scritto molti in precedenza) la durata della batteria si attesta a 1 giorno con un uso intenso, 1 giorno e mezzo con un uso più blando.

Per ora terminiamo qui, fate le vostre domande nello spazio riservato ai commenti. Se ciò che verrà domandato dovesse essere ritenuto interessante sarà approfondito successivamente.

Vi lascio alla video recensione... see you later!

No comments:

Post a Comment

Hi at all, leave me a feedback for this post. Thx