Tuesday 28 September 2010

Sony Ericsson LiveView: un mini-display per Android.

 
Sulla scia della commercializzazione di Ipod nano 6G, SE ha avuto un'idea (...si questa innovativa), idea che estende l'usabilità per i proprietari di device android al parco applicativo presente su questi cellulari; con leggerezza e stile.

Questo device, denominato LiveView non è altro che un display bluetooth remoto, simile nelle dimensioni al suo "concorrente" ma che pone diverse possibilità, ossia il controllo del cellulare in gran parte dei suoi contenuti come musica, feed rss, facebook, messaggi ed informazioni di uso generale. Può essere indossato con l'apposita graffetta o essere usato come alternativa all'orologio con l'apposito cinturino.
A differenza di Ipod nano è presente uno speaker esterno (dal video e dalle immagini sembrerebbe non sia presente un jack per le cuffie). Ovviamente il confronto con Ipod nano è solo comparativo per le dimensioni e l'uso utente; non vuol essere un'alternativa, visto che da solo non è un lettore mp3, ma lo può diventare come estensione delle funzioni presenti sul proprio cellulare android.
Certo, gli utenti di questi tempi non chiedono a SE device di questo tipo quanto necessariamente l'aggiornamento ad android 2.1 o 2.2, la cui assenza sta mortificando non poco l'utilizzabilità dei cellulari android prodotti dalla casa madre, anche se fa piacere che qualcuno si fermi a cercare idee innovative per il mercato.
Si spera che la prossima comunicazione sia quella di un aggiornamento del firmware a 2.1 o 2.2 per la fascia Xperia, questo si sarebbe da festeggiare!
Intanto diamo un'occhiata al video.
 
 
 
Fonte della notizia.

No comments:

Post a Comment

Hi at all, leave me a feedback for this post. Thx